Mostra fotografica: "Sorelle e fratelli"

Dal 28 agosto 2023 al 02 settembre 2023

L'esposizione prevede un estratto di 80 richieste pervenute tra il 1927 al 1949 al Comune di Filacciano per le carte d'identità dei suoi abitanti.

Evento "Fratelli e Sorelle"

Cos'è?

Siamo lieti di annunciare la seconda mostra del progetto Sorelle e Fratelli. Questa volta, grazie alla collaborazione dell'Archivio Storico del Comune di Filacciano, proporremo una selezione delle carte d'identità partendo dai primi anni del '900.Si tratta di documenti dai quali si potranno personalmente recuperare informazioni sulla genealogia dell'intestatario della carta, visto che su tutti, oltre ai dati di nascita, stato civile, professione e connotati, sono riportati nomi e cognomi dei genitori.

L'esposizione sarà allestita all'aperto su Via Oreste Leonardi, sarà quindi visitabile tutti i giorni fino al 2 settembre.

Si ringrazia la preziosa collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile Universale del Comune di Filacciano

A chi è rivolto

La mostra articolata ai lati di Via Oreste Leonardi, è liberamente accessibile a cittadini, turisti e curiosi.

Piazzale della Fontana

Piazzale della fontana, Filacciano - 00060