Filacciano: grande partecipazione agli eventi dedicati alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Un'occasione di coesione sociale per la comunità di Filacciano e non solo

Data:

27 novembre 2023

Tempo di lettura:

Filacciano - proiezione film

"Se domani sono io, se domani non torno, mamma, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l'ultima"

Cristina Torre Cáceres

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 24 e 25 novembre, il comune di Filacciano ha organizzato una serie di incontri, che oltre ad essere un'occasione di coesione sociale, sono stati un motivo di riflessione in queste giornate. Gli eventi sulla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne si sono rivelati un grande successo, con un'affluenza straordinaria delle persone desiderose di prendere parte a questa importante occasione di sensibilizzazione. Dalle prime ore del mattino, molti cittadini e alcune classi dell' I.C. "Piero Angela", si sono riversate nella sala proiezione del "Cineferonia" mostrando grande interesse per "C'è ancora domani", il film con la regia di Paola Cortellesi, che narra di una storia di emancipazione femminile. Nel pomeriggio, grazie al contributo della Croce Rossa - Valle del Tevere, sono state mostrate le potenzialità della Croce Rossa Italiana in risposta alla violenza  e alla discriminazione di genere, trasmettendo la loro passione per la formazione dei volontari e della popolazione su temi purtroppo attuali.

L'amministrazione comunale, tiene a ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato agli eventi proposti!

via Oreste Leonardi 5, Filacciano - 00060
Logo comune di Filacciano